Implantologia all on
Implantologia All On 4: funzionalità masticatoria immediata
4 febbraio 2014
Tasche gengivali
Perdere un dente: quali le conseguenze?
13 marzo 2014
Mostra tutto

Invisalign: l’apparecchio invisibile

Invisalign

Invisalign

Oggi vi parlo di Invisalign: l’apparecchio invisibile. Un kit di mascherine ortodontiche trasparenti e innovative che correggono il sorriso senza danneggiarne l’estetica.

Come funziona Invisalign

Invisalign è il rivoluzionario trattamento ortodontico che grazie ad un kit di mascherine invisibili corregge le maloclusioni dentarie senza il bisogno di mettere i classici “ brackets” di metallo. Questa nuova alternativa al classico apparecchio ortodontico è quasi del tutto invisibile poiché costituito da mascherine trasparenti.

La tecnica si avvale di un programma di trattamento computerizzato il quale consente di simulare in 3D il percorso terapeutico del singolo paziente e di visualizzare il risultato finale.

Come viene applicato Invisalign

Inizialmente vengono prese le impronte del paziente per sviluppare un set di mascherine personalizzato del paziente, che cambiando mascherina ogni 2 settimane, grazie a tanti micro spostamenti, riesce a dare la desiderata armonia al proprio sorriso in breve tempo.

Finalmente potremo dimenticare di trattenere il sorriso per vergogna di mostrare i “ferri“.

L’efficacia del trattamento è garantita da anni di sviluppi e successi, facile da eseguire per chiunque. Le mascherine vanno portate sempre durante tutto l’arco del giorno (e della notte), vanno tolte solo per mangiare, lavarsi i denti e subito riposizionate in bocca.

Grazie a questo trattamento innovativo è tornata la voglia di migliorare il proprio sorriso anche a tante persone adulte, che prima erano intimorite dal forte impatto visivo dei classici brackets metallici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *